Francesca

Donà

 

Inizia a studiare Canto all’età di 6 anni nelle Voci Bianche del CAM (Centro per l’avviamento musicale) di San Giovanni Lupatoto.
Successivamente intraprende un percorso individuale di Canto moderno con diverse insegnanti per cogliere il meglio da ognuna di loro, al fine di perfezionare la tecnica e la Voce.
Parallelamente inizia un percorso di studi presso il Conservatorio Lucio Campiani di Mantova, all’indirizzo Canto Jazz, con l’insegnate Lorena Fontana.
Nel corso di questi studi sviluppa un forte interesse verso i bambini e decide di iscriversi al corso di Musicoterapia di Assisi, nel quale scopre una nuova maniera di concepire la musica.
Decide così di dedicarsi ai corsi di Propedeutica musicale con i più piccoli, dunque nel 2022 inizia ad insegnare presso il Polo Musicale Riccarda Castellani di San Giovanni Lupatoto.
Dal 2021 lavora come educatrice ed insegnante in Asili Nido e Scuole dell’Infanzia.
Obbiettivo d’insegnamento:
Avvicinare i bambini al meraviglioso mondo della musica attraverso un percorso ludico e coinvolgente, permettergli di sperimentare, conoscere, immaginare e creare insieme qualcosa di unico.